venerdì 4 gennaio 2013

Progetto - 01

Finalmente, sono riuscito a caricare una bozza del progetto.
bozza del castello
Non è stato necessario fare un progetto dettagliato, poichè per me era importante determinare gli ingombri degli elementi principali, cioè la torre (che funge sia da mensa che da dormitorio per la piccola guarnigione)
le mura, che al momento sono pensate con lo spessore di 1mt come le mura della torre, e la porta.
le misure che si possono vedere a lato sono dei riferimenti che serviranno a riportare sulla base le varie parti, così da valutare gli ingombri e stabilire eventuali modifiche.
La base sarà reralizzata con un pezzo di compensato 60x70cm, mentre il castello poggerà su una base rialzata di 5-6cm, in modo da lasciare spazio per una fascia perimetrale di terreno, che idealmente dovrà chiarire la posizione del castello, su di una collina scoscesa.
Mentre aspetto di ricevere la base di compensato, sto raccogliendo i materiali necessari per rendere tangibile il mio progetto, cioè ghiaia, che servirà come principale materiale da costruzione, legno, per molti piccoli elementi come tettoie, soppalchi, ma anche mobilia, e mattoncini in terracotta.

Presto seguiranno i post inerenti i materiali, il loro utilizzo, e le prove per verificare la loro idoneità al lavoro.

3 commenti:

  1. Weila! Ciao Fabio! Sono diventato un tuo lettore fisso perchè voglio essere aggiornato su quello che posterai. Ci si becca! :D

    RispondiElimina
  2. e beh, mettermi come follower non mi è costato nulla, anche perchè è tutta una novità (per me) quello che fai :)

    RispondiElimina